venerdì 2 novembre 2007

Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland - Recensione






Inaspettato, silenzioso, divertentissimo. E' una parodia di Zelda, ma sviluppa il personaggio di Tingle in maniera eccellente. C'è da chiedersi come mai anche le software house più sconosciute finiscano per fare belle cose quando lavorano con Nintendo. E' un gioco nuovo, tutto basato sulle rupie e sullo scambio e compravendita delle merci. Non c'è pietà per nessuno e alla fine deciderete voi le sorti del mondo. Non fatevelo scappare per nessun motivo e giocatelo tutto.
8/10

Cut_My_Own_Throat


Tingle crea dipendenza: parte piano per poi avvolgere il giocatore in un crescendo di situazioni che trovano il proprio epilogo in un finale che nulla ha da invidiare ai superbotti dei migliori spettacoli di fuochi d'artificio. Rupie, rupie, rupie... L'eroe Link le raccoglie quasi con sforzo, l'antieroe Tingle ne fa la propria ragione di vita, game over in caso di esaurimento scorte. Qualitativamente il vero Mario e Luigi del DS, Tingle unisce il gusto per la progressione a quello per il collezionismo infarcendo il tutto con una buona dose di cinismo, cattiveria e irriverenza... Piccola perla d'autore, obbligatorio giocarlo.
9/10

Peter74


Originale in ogni aspetto: dalla struttura di gioco allo stile grafico, alle meccaniche di gameplay, Tingle è la Nintendo che non ti aspetti. Il gioco sprizza ironia da ogni pixel. Coraggioso e scanzonato, scherza su Zelda e sull'omosessualità in un continuum delirante.
Eppure è un gioco Nintendo. Solido, profondo, ti rapisce e non ti molla finché non raggiungi la scritta "The End" (il sottoscritto non ha ancora iniziato a giocare Zelda DS perché prima doveva finire il gioco in questione). Sa essere anche severo, punisce e non perdona le leggerezze del giocatore come pochi giochi Nintendo hanno fatto in passato. Tutti gli sforzi comunque verranno sempre ricompensati in svariati modi, nuovi personaggi, nuove ricette, nuovi oggetti da collezionare.
Tingle è un gioco in cui c'è sempre qualcosa da fare.
9/10

Rorschach


Totale: 26/30


Da gustare con...
Tingle si accompagna benissimo con acqua e pane perché si sa, è meglio risparmiare su queste cose. Il cibo serve solo a mantenersi in piedi. Spendere rupie per il cibo sarebbe alquanto stupido. Ora scusate, la mia torre mi aspetta.

GameStop colpisce anche in america

E che colpo. Sembra che difficilmente sarà possibile trovare una copia di Mario Galaxy il giorno dell'uscita ufficiale, il 12 novembre. La ragione di tutto ciò sarebbe addebitabile al fatto che Nintendo concede poco tempo dalla consegna degli stock coi giochi all'uscita ufficiale nei negozi. In pratica è probabile che se il 12 vi recate in un GS americano con la vostra bella monetina del pre-order vi dicano che i giochi sono ancora da registrare e magari vi offrano un PES. Per non diventare dei nuovi Alex vi consiglio di attrezzarvi per il lancio europeo, già dalla settimana prima dell'uscita giri di perlustrazione dei negozi in zona, non si sa mai. :D

Se volete farvi un regalo per i 20 anni di Mega Man

Andate qui!

03 1 1

Un paio di nuovi boxart per DS

203999 1
203999 2

Qualcosa sta cambiando...


Una fonte che vuole rimanere anonima ci ha mandato in via eccezionale questa foto. Megaton? Un nuovo canale per Wii? Non lo sappiamo, ma ci ha garantito che ce ne manderà delle altre...

Mario Galaxy, ieri 130 mila copie vendute

Secondo Enterbrain, Mario Galaxy ha totalizzato poco più di 130 mila copie nel primo giorno di vendita in giappone. Sembra un'accoglienza tiepida anche se per farci un'idea aspettiamo di vedere i dati di tutto il fine settimana. Ricordiamo che nella prima settimana di vendita Mario Sunshine ha venduto 300,000 copie mentre New Mario 900,000.

No More Heroes - Ancora qualche video

Nel primo video Sylvia si cambia i vestiti :D
Non siete obbligati a guardarlo.



Video dei nuovi canali per Wii

Come saprete si tratta di un canale per regalare giochi VC ad altre persone della lista amici Wii, e un canale per ricordarvi la programmazione TV dei vostri spettacoli preferiti.

Dati di vendita Hardware giapponesi 22/28 Ottobre

DSL 76,243
PSP 59,792
Wii 27,502
PS3 18,785
PS2 11,698
Xbox360 3,718
GBM 64
GC 58
GBASP 41
DS 30

Vediamo se cambia qualcosa la prossima con Galaxy nei negozi!

Smash Bros Update - Gli ingressi in campo

Ogni lottatore entra in scena con una sua propria presentazione, e sembra che non si sia risparmiato niente, se pensate che Fox esce dalla navetta!

Cliff B consiglia Zack & Wiki Wii


Non sapevo se postare la notizia o meno, dato che il personaggio non mi e' per nulla simpatico. Ma non mi sembrava giusto nei confronti dei lettori.

Cliff B, lead game designer di Gears of Wars per 360, consiglia a tutti i lettori del suo blog di uscire e andare a comprare Zack & Wiki, che ritiene il miglior gioco attualmente per Wii dopo Wii Sports e che lui stesso dice spera che abbia un gran successo.

E voi? Cosa aspettate a prenotare questo gioco?

Soul Calibur Legend e' finalmente Gold.

Tra poco potremo toccarlo e provarlo di persona. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro. Eccovi il comunicato.

SANTA CLARA, Calif., (November 1, 2007) – Souls are burning with anticipation as NAMCO BANDAI Games America Inc., announced today that Soulcalibur Legends™ has gone gold for the Nintendo Wii™. Exclusive to the innovative console, Soulcalibur Legends reinvents the unparalleled weapon-based fighting franchise and immerses players into a third person action adventure game. Making evolutionary strides in the series, the Wii’s intuitive controls will be the weapon of choice that provides an unmatched gameplay experience complete with various modes of play, a unique combat system and classic roster of Soulcalibur characters.

Arcade Stick della Hori in arrivo per Wii



This product does not have the Classic Controller’s L or R Stick fitted.

Also the L button and R button do not function with analog output.

This product connects to the Wii controller as a “Wii Remote Expansion” and does not
function when directly connected to the Wii.

This product is compatible with Classic Controller compatible games.

Games that are Classic Controller compatible have the compatible mark on the back
of the packaging.

Release Date: November 2007
MSRP: $49.99

Link