mercoledì 30 maggio 2007

Contra in lavorazione su DS?

Da un negoziante americano arriva la notizia che sarebbe già nei listini un Contra 4 per DS. Il gioco non è mai stato annunciato da Konami.

Un estratto dalla posta di IGN:

Hi. I work for a video game store and "Contra 4" for DS just showed up in my POS today. Is this real?

Kris Retailers seem to get the scoop before we do...love the sales teams at game publishers breaking the news before the marketing can. Konami hasn't officially announced any update to Contra on the Nintendo DS...but we've certainly heard rumblings that a dual-screen rendition (and not the arcade emulation version in Konami Arcade Hits) is being considered. When we know more, we'll let you know.

-- Craig

5 milioni di utenti e 200 milioni di partite

Queste sono le cifre del comunicato stampa di NOA riguardo alla Nintendo Wifi Connection.

Nintendo® Wi-Fi Connection has crossed two huge milestones within just days of one another. Worldwide, since its launch in November 2005, Nintendo's wireless gaming service has now connected more than 5 million unique Nintendo DS™ owners, and those gamers have racked up more than 200 million game-play sessions. Worldwide, nearly 65 games can be played via Nintendo Wi-Fi Connection. The five most popular globally are Animal Crossing®: Wild World, Mario Kart® DS, Metroid® Prime Hunters, Pokémon® Diamond and Pokémon Pearl.
Il comunicato si trova qui

Niente Wii per Killer 7

Sharp-eyed browsers of the website may have noticed that the Killer 7 gamesheet was showing a Wii symbol yesterday. We are sorry to disappoint Killer 7 fans who thought this meant a Wii version might be on the horizon, but we can confirm that there are currently no plans for a Killer 7 version for the Wii platform.


La spiegazione arriva direttamente da Capcom, la trovate qui.

Scelte di classe


My wife's panty!





A Shirt We Like For People We Hate


Info le trovate qui.

Immagini di Zelda DS






































Per la serie: "sfruttiamo il DS"

Photo Channel creativo

Un giocatore giapponese con molta creatività e/o troppo tempo libero, ha trovato un modo particolarmente originale di usare il Wii Photo Channel.

Killer 7 su Wii?

Sito Capcom

Sul sito della Capcom sezione europea è spuntato Killer 7 per Wii. Errore web o "hint" ad una futura conversione di questo controverso titolo Gamecube?

Hirofumi Matsuoka

Hirofumi Matsuoka nasce il 25 Giugno 1961. Dopo essersi diplomato in un istituto della prefettura di Hyogo entra a far parte di Nintendo, più precisamente in R&D1: nell'epoca NES lavora al design di giochi come Metroid, Kid Icarus e Balloon Fight, senza mai assurgere però a direttore di progetto... ruolo che arriva a fine anni '80, nei quali è incaricato, assieme a Satoru Okada, di dare alla luce il primo Mario per Game Boy: Super Mario Land. Il titolo ovviamente è di caratura inferiore rispetto alle avventure casalinghe dell'idrulico, ma si rivela comunque un ottimo platform (sebbene un po' corto) e sprona le vendite del portatile.

Matsuoka, assieme al team R&D1, dà vita, sempre su portatile, al personaggio e alla serie che per un po' di tempo, almeno nel formato tascabile, oscura Super Mario: Wario. Tutto inizia con un titolo che sembra già di per sé un passaggio di consegne: Super Mario Land 3 Wario Land. Il nome dell'idraulico viene mantenuto solo per spianare la strada alle vendite, perché il platform è totalmente distaccato dai canoni marieschi: grezzo, potenete, pesante e barocco come il suo protagonista. Il debutto è col botto, un capolavoro degno di essere ricordato e giocato tuttora.

Dopo l'uscita di Wario Matsuoka fa da director in Super Mario Paint, Mario Artist: Paint Studio e Mario Artist: Polygon Studio. La serie di Wario Land, nonostante sia stata originata - pare - grazie a una sua idea, non lo vede coinvolto personalmente nello sviluppo di un gioco fino al quarto episodio. In seguito all'esordio decisamente positivo la formula alla base del progetto diviene stantia, così Matsuoka decide di variarla con Wario Land 4, il primo e unico titolo della serie per Game Boy Advance. Decisamente originale e divertente, oltre che graficamente impressionante, è una sorta di burlesco requiem per questa saga che chiude in grande esattamente come aveva iniziato.

Dopo il quarto episodio Nintendo decide di investire su Wario, ma allo stesso tempo di mutarlo pesantamente nell'essenza: non deve più competere con Mario, ma deve esserne la nemesi in senso assoluto, generalizzato, in tutto e per tutto. Da esigenze economiche e d'immagine nasce così Wario Ware, titolo che dona uno spirito tutto nuovo al panzone Nintendo. Formato da microgiochi, atipico e originale, anticonformista per antonomasia, Wario Ware diviene un successo sotto ogni punto di vista. Questo è l'ultimo regalo che Matsuoka, come al solito insieme a R&D1, fa ai giocatori: avvia Wario verso una nuova strada, e nel Novembre 2005 se ne va da Nintendo.

La separazione comunque è solo apparente, visto che si unisce allo staff di Creatures Inc. - compagnia guidata tra l'altro da Hirokazu Tanaka, altro ex-dipendente R&D1. Per chi non la conoscesse questa società è strettamente legata a Nintendo e alla Pokémon Company, e lavora alla creazione di artwork, animazioni e game design per giochi e videogiochi dei mostri tascabili.

Pubblicità per Hajime no Ippo The Fighting Revolution


La trovate qui! Verrà fuori qualcosa di giocabile?

DK Jungle Climber

Dopo il primo gioiellino incompreso, ritorna DK in un altro progetto pazzoide - ormai arriva solo con progetti pazzoidi, tra bonghi, platform coi bonghi, puzzle game che si giocano solo coi dorsali e racing... coi bonghi.


Ne trovate altri qui.
Comprate, comprate tutto! Monkey Power, approvato dal nostro GuloGulo.

Copertina e video per Gundam 0079


Qui trovate il nuovo video.

Trailer per Final Fantasy IV


Trovate il video qui (cliccate su Square-Enix Party una volta entrati).

Smash Bros. Update


Aggiornamento quotidiano per il blog di Smash Bros Brawl, lo trovate qui.
A questa pagina invece scoprirete la neonata pagina delle "tecniche".