martedì 29 maggio 2007

Mario Strikers Charged Football - Recensione

Germoglia nel caos ma fiorisce nell'ordine. Le prime due ore sono da wiimote contro il muro, poi il tutto acquisisce un assennato contorno. Risulta comunque un titolo nervoso, a tratti parossistico. Forte è la discriminante data dall'età anagrafica del giocatore. Se avete superato i trent'anni come il vostro umile narratore, sarete indubitatamente carne da macello. In più di un'occasione cercavo la palla con gli occhi senza trovarla. Il gioco diverte...e pure parecchio, ma la salute va a farsi benedire in poco tempo. Non subivo tanti e tali stress da tempi non sospetti. L'online è immediato e funziona. Facile. Cosa fare quindi? Comprarlo e giocarci. Tanto.
7/10

Gulogulo

Il limite di Mario Strikers si chiama Mario Strikers. Nel proprio genere questo gioco non ha rivali, profondo e divertente all'inverosimile, Next Level sforna un titolo caldo, palpitante, ciaciarone. L'online è una linfa continua che vi renderà schiavi del gioco fino al prossimo Mario Kart. L'unico neo è l'arzigogolato sistema di controllo: in un'epoca in cui un certo WiiSports ha fatto tabula rasa del concetto smanettone/specialistico del videogioco, l'immediatezza è la via per giungere alla perfezione. Di questa Mario Strikers è privo, ma si sa, è merce rara.
8/10

Mia moto

Celato dalla nebbia, pare essere nebbia... poi lentamente sale, comincia a notarsi la costruzione all'orizzonte, fino a quando non entra in scena mostrando la sua bellezza. Mario Strikers è il gioco di calcetto picchiarello più figherello che si possa fare: tattico, strategico, tecnico, ma soprattutto non indirizza o ingabbia il giocatore dentro percorsi prestabiliti. La palla c'è, il recinto pure, il poco influenza il tutto e il tutto influenza il poco, davvero non si poteva chiedere di più. Bello, bello, bello... bello pure online, senza sibili e squittii.
Per trovare di meglio bisogna cambiare genere.
9/10

Dott.Rudolf

Totale: 24/30

Da gustare con...
Cosa bere o mangiare? Dipende da come volete giocare, Online o Offline. Ma non c’e’ problema, Nintendarea risolve ogni problema.
Per l’off line sono consigliati degli scottadito, morbidi e succosi, ovviamente da spizzicare tra una partita e l’altra, dandovi le pause necessarie per gustarveli con ricco Ca’ del Bosco.

Per il doppio o il singolo Online non c’è molto spazio per pause, il gioco e’ frenetico e non c’è tempo per pulirsi le mani. Andate fuori e compratevi un bicchiere per vino rosso decente e poi aprite una bella bottiglia di rosso bellavista lasciatela ossigenare un’ora per ogni anno della bottiglia e sorseggiatela tra un intermezzo e l’altro con il vostro compagno, se ne avete uno, per festeggiare la vittoria.

0 commenti: