martedì 25 settembre 2007

Rumor: Viva Pinata su Wii

Questa sarebbe veramente la beffa. Rare di MS che sviluppa su Wii. Su DS è ufficiale, uscirà una conversione di Viva Pinata, che cercherà di essere quanto più identica all'originale. Su 360 uscirà un party game basato sul gioco, e secondo EGM potrebbe uscire anche per Wii.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beffa? Ma se Rare è Nintendosa fino al midollo!!! Ms c'ha provato... ma come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio .)

KickinAss ha detto...

Beh insomma, sarebbe come se Retro dicesse "Sarebbe interessante fare un Metroid per 360" e Nintendo gli risponderebbe "Avete ragione, fate pure!" :D

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Fraps su Nintendarea :D

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Il punto secondo me, è che Rare non ne imbrocca una giusta da StarFox 64, più o meno da quando sapevano che Nintendo li avrebbe venduti a Microsoft. Solo Viva Pinata non me la sento di metterlo in mezzo alla monnezza di Perfect Dark Zero e compagnia bella. Prima di dichiarare completamente scomparsa Rare, aspetto solo di provare Banjo 360. Fanno male quello e possiamo mettere la parola fine a una softwarehouse che un tempo brillava come un diamante. E vorrei proprio che non fosse così.
Rare la vedrei bene indipendente, o sotto Nintendo. Con Microsoft le cose non possono funzionare, uno vuole i giochi cool per il mercato americano, l'altra vuole raccontare fiabe...

Anonimo ha detto...

Non è proprio così.. Rare si è smembrata e per questo è stata ceduta. Zoonami, Retro Studios e non ricordo quali altri, sono membri dell'ex Rare che ha lavorato attivamente dal GB all'N64.
Il vero affare è praticamente stato quello di vendere una società che non era più quella originaria e guadagnarci comunque mantenendo i vecchi membri attivi in team interni.Ovviamente oltre questo c'è sempre stato il supporto di Nintendo nello sviluppo dei titoli, sarebbe quindi da attribuire anche a questo il forte successo di rare nello spremere le vecchie console come non mai.Attualmente ci si rende conto comunque che Xbox vende per i giocatori provenienti perl a maggiore da esperienze PC, ci si rende conto che il brand playstation era ed è semplicemente una moda come tante altre e che l'unica che ah sempre fatto le vendite software è stata proprio Nintendo. Vuoi per la scarsa piratabilità delle macchine, vuoi per giochi di ottima qualità media e per l'utenza che da oltre 20 anni la segue. Rare è in difficoltà, l'unica salvezza sarebbe appunto sviluppare per DS e Wii ma... Microsoft lo permetterà?

Anonimo ha detto...

a me quello per 360 non piacque molto, scimiottava un pò troppo altri titoli...andava bene per i boxari insomma :D

tekka