martedì 3 aprile 2007

Super Monkey Ball: Banana Blitz - Recensione



Vi ricordate da piccoli quei giochi fatti in legno dove con due levette si faceva basculare una piattaforma di legno all'interno della quale una pallina di metallo doveva percorrere un labirinto evitando di finire dentro le buche?
Bene, Monkey ball giocato con il Wii Remote, non con un pad qualsiasi, è tutto questo e anche di più. L'unico vero problema del gioco è che spesso e volentieri ci sono livelli estramemente difficili, tanto da sfiorare il frustrante, senza contare che a volte si ha la netta impressione che il progredire dei livelli e della difficoltà non sia molto calibrato. Un gioco che vale la pena giocare, ma state alla larga dai minigiochi.

7/10

Cut_My_Own_Throat


Che Monkey Ball sia un gioco strano lo capisci subito dalla prima schermata, perché delle scimmie dentro delle palle non possono stare in un titolo normale. E’ comprensibile che non piaccia a tutti, perché quando cominci a giocare ti rendi conto che non è solo atipico, ma è anche bastardo come pochi. In Monkey Ball si combatte tanto col proprio autocontrollo quanto col gioco. La serie mi è piaciuta sempre e col Wiimote mi piace ancora di più, perché richiedendo più sangue freddo è ancora più scottante. Peccato per i minigiochi, alcuni carini, ma troppo incostanti.
7/10

Dott.Rudolf


In parole spicciole Monkey Ball è fatto di palle che girano e palle che cadono. E non solo sullo schermo sgargiante di colori, ma anche sullo stravissuto divano. Stage che si susseguono fino al livello di sopportazione massimo che un umano può sopportare senza l’ausilio di qualche strumento di tortura come incentivo, alternati a minigiochi “per cubo attaccati con lo scotch” (come disse qualcuno che è stato rimesso in riga). La differenza più grossa ovviamente arriva del Wiimote. E dovremmo giocare a Monkey Ball solo perché supporta il Wiimote? Sì.
7/10

Kickin' ass


Totale: 21/30

Da gustare con...
...un frappè di banane, fragole e cioccolato bianco.

0 commenti: