martedì 5 giugno 2007

Torneo Mario Striker - Regolamento Girone unico *update

Come annunciato, vi postiamo quello che sarà il regolamento della prima fase del torneo di Mario Striker. Siccome si lotta per la pagnotta ci sembra saggio introdurre alcuni paletti affinché il tutto si svolga in modo regolare. Chi si iscrive accetta automaticamente le regole del torneo.

Nome e capitano: all'atto dell'iscrizione e insieme al nome di battaglia ogni partecipante dovrà indicare quale capitano utilizzerà durante il torneo. *Specificate il vostro nick, il nome del vostro Mii, il capitano che usate, codice amico ed eventualmente il contatto msn.
Nb. Il capitano è fisso, ma i comprimari sono a libera scelta ad ogni partita.

Doppio personaggio: quando due giocatori sono soliti usare lo stesso capitano, nella sfida che li riguarda dovranno entrambi scegliere un personaggio diverso. Nelle altre partite si userà il capitano prescelto.

Clausola anti-quitter: onde evitare giochini furbi, abbiamo pensato di introdurre qualche regola in caso di disconnessione durante la partita. Ecco un esempio chiarificatore:
Bakke VS Mia moto.
La prima partita vince Mia.
La seconda vince Bakke.
La terza si pianta sul 5-3 per bakke? Bene, si rifa solo la terza partendo da +2 per bakke.
Si pianta un'altra volta 5-3? Bene, se ne comincia un'altra con bakke che parte da +4.
Con un limite: se il divario tra le due formazioni è di 5 gol e manca meno di 1 minuto alla fine, non si rifà alcuna sfida e la si dà vinta a chi era in vantaggio.
Su eventuali contese, come detto, sentenzia Nintendarea.

Chi hosta: in questa fase del torneo non ha rilevanza chi hosta la partita. Vi consigliamo però di far ospitare chi ha meno problemi con lag, altrimenti Alex vi sommerge di scuse quando perde.

Altra cosa (che è più un consiglio): dal momento in cui il torneo avrà inizio, organizzatevi per bene su come trovarvi con gli avversari e chiarite fin da subito se volete fare amichevoli o partite valide per il torneo. Evitiamo i facili equivoci.

Ricordate il resto? Opzioni tutte di default ed Ex fabbrica unico campo selezionabile.
In palio Cooking Mama o Mario Party 8.
Ricordatevi che il termine ultimo per iscriversi è venerdì!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un unico appunto sulla clausola anti-quitter...

Le armi che un giocatore ottiene durante il match dipendono dal punteggio... Se sono sotto di diverse reti, facilmente otterrò armi potenti come stelline e categnacci... Questo potrebbe comunque essere un vantaggio per chi perde (infilare un megatiro da 5 arancione grazie ad una stellina anyone?) che rigiocando la partita da capo si andrebbe perdendo...

Peipah Marco ha detto...

vero. in caso di partita interrotta cmq lo diremo, se uno ripete spesso la pratica scatta il cartellino