giovedì 30 agosto 2007

IGN prova Guitar Hero III

Guitar Hero è un gioco eccezionale. Si gioca con una finta chitarra e dovrete "suonarla" seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo. In altre parole si tratta di suonare a tempo le note che scendono dallo schermo. Quello che rende questo titolo incredibile è la capacità di immedesimare il giocatore, a volte ci si illude di suonare veramente.
IGN ha provato la versione per Wii, identica a tutte le altre, quello che fa differenza è la chitarra, che ospiterà al suo interno il wiimote. Questa scelta fatta per risparmiare probabilmente sull'apparato wifi e sul sensore di inclinazione ha permesso anche alcune feature esclusive.
Scatenando lo star power (una modalità che si attiva alzando il manico della chitarra e che permette di raddoppiare i punteggi) lo strumento comincerà a vibrare.
Un'altra aggiunta si noterà quando sbaglieremo la nota. Nelle versioni attuali si interrompe l'andamento della musica ed esce della casse un suono strozzato, stonato. Su Wii quel suono uscirà dallo speaker (ma si può anche disattivare e giocare come sempre).
Pare che sarà garantito anche il supporto online, per il gioco e probabilmente per comprare i pacchetti di canzoni che verranno resi disponibili di tanto in tanto.

2 commenti:

Yogina ha detto...

Mio subitissimo.

Spero utilizzi la rubrica interna del Wii per la lista amici.

KickinAss ha detto...

Speriamo prima che ci vada online. Che 'sto online lo vedo molto lento e svogliato sul Wii