venerdì 12 ottobre 2007

PES Wii

Ragazzi è un'idea fenomenale, se viene bene è la rivoluzione che si stava aspettando.

Il video qui. Guardatelo, davvero!

21 commenti:

Drake ha detto...

°o°
Interessante...

Anonimo ha detto...

Pare che tu non abbia giocato a Fifa 08. Ma cos'è? Il calcio che diventa rts? Ma che merda è? Puntare col Wiimote ai giocatori e vedere quelle frecce continuamente sul campo di calcio, toglie tutto il gusto dell'azione veloce. Non parliamo poi della grafica dove Fifa 08 è 3 volte meglio.
Piuttosto giocate a Fifa 08 che dopo un paio di partite si prende la mano e diventa eccezionalmente divertente. Non parliamo poi del biliardino...
Io credo che questo PES 2008 tarderà e tanto, dopo che hanno provato Fifa 08, non possono fare uscire sta merda.

KickinAss ha detto...

Volvagia: ma che cazzo dici? :D

Drake ha detto...

Volvagia : guarda che io sono innamorato di FIFA 08 (ci gioco per 360).
Mi piace un sacco... è impressionante il miglioramento che ha avuto la serie negli ultimi anni.

Però sono sorpreso perchè i giochi di calcio su Wii li scartavo a priori, invece questo PES mi sembra molto interessante... può darsi che falliscano al primo e al secondo tentativo, ma se continuano così, imho, in futuro potremo giocare un gioco di calcio totalmente innovativo.

Anonimo ha detto...

Ma quale Fifa 08 per 360! Io parlo di Fifa 08 per Wii!! All'inizio con l'allenamento ti viene voglia di prendere tutto e lanciarlo dalla finestra. Dopo 1/2 giorni che ci giochi e capisci come funzionano i controlli, ti diverti come un matto dando una fluidità al gioco incredibile!
kickin'ass continua a non capire un caxxo di videogiochi. :P

Drake ha detto...

FIFA 08 per Wii non l'ho provato... :D
Poi ho detto che mi sembra interessante, non che sarà un capolavoro. :D

Anonimo ha detto...

Sinceramente, i controlli di Fifa 2008 non mi piacciono per niente (per quel poco che ci ho giocato)... rispondono "lentamente", roba che ci mette quasi un secondo per cambiare giocatore spingendo il tasto A.

I controlli di PES, invece, dal filmato mi sembrano molto interessanti, così come mi piace l'idea di un approccio più strategico ma rigorosamente in tempo reale. ^^

Peipah Marco ha detto...

E' splendido. Splendida l'idea, confidiamo nella realizzazione. Ma questo è quello che voglio vedere su Wii.
Roba avanti di 10 anni sul calcio tradizionale

Anonimo ha detto...

Secondo me rivoluziona il concetto del gioco calcistico su console... ora si può decidere chiaramente a chi passare il pallone e si può anche farselo anticipare... è più dinamico e il giocatore ha le mani meno legate! prima vinceva chi era più abitutato a capire dove caxxo finiva il passaggio, e a riuscire a finire l'azione anche se il passaggio andava da chi non volevi!!! era come una lotteria fare i passaggi lunghi oltre schermo! inoltre il poter mandare i propricomagni avanti permette di pianificare un attacco personalizzato!! è un ottima idea!!+ libertà e comprensione della tattica= personalità e strategia e vera abilità del giocatore!! si deve vincere per questo!! volvagia, kickin diventa sempre + boxxaro ma tu non capisci un caxxo!!!
PS: kickin voglio da te un confronto tra mp3 e halo3!!!

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere...
Col Wiimote si guadagnava in immediatezza, invece ora ci troviamo a dover puntare come in uno sparatutto il campo di calcio. Secondo me non riuscite a capire la stronzata che stà facendo Konami.
Quel puntatore sul campo mi pare quasi di vedere DBZ 2 per Wii e ho detto tutto.
Sariachan si sbaglia, non c'è nessun ritardo. Semplicemente ha preso in mano il Wiimote ed ha giocato con i controlli spigeati da me in 2 minuti. Fifa 08 ha semplicemente una curva d'apprendimento più ampia, lenta. Dopo è tutto divertimento e non torni davvero più indietro.
Se volete un rts calcistico o rpg, guardate sul DS cosa stanno facendo uscire. ;)

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Si, un nuovo modo di giocare al calcio. Era ora. E' normale che qualcuno storca il naso. Ma penso che se studiato bene apre le porte a un nuovo modo di giocare, invitante anche per altre persone. Io per primo dato che questo me lo compro mentre altri li avrei scartati a priori.

KickinAss ha detto...

Ma che vuoi confrontare Mexis :D
Uno è un gioco multiplayer (perchè la campagna continua a non essere stimolante per un cavolo) l'altro è un'avventura in singolo.
Sono pochi i punti di contatto, per non dire nessuno!

Cut_My_Own_Throat ha detto...

E' vero, Metroid è bello, l'altro no. Metroid ha il controllo di Dio, l'altro no.

Anonimo ha detto...

^ LOL

Comunque, io tutto sono tranne un'esperta di giochi di calcio, ma una cosa mi è chiara: Fifa 2008 è poco immediato, almeno rispetto ai giochi cui sono abituata, e questo nuovo PES mi sembra molto più interessante.

In ogni caso bisognerà aspettare di vedere come realizzeranno il tutto, prima di cantare vittoria o denigrare.

KickinAss ha detto...

Uno di noi rosica, l'altro no :D

Anonimo ha detto...

Fifa 2008 non é che sfrutti granché il wii eh...
Ok la rimessa laterale
Quasi ok il tiro
Quasi ok il rinvio del portiere (che se non stai attento si trasforma in un pericoloso lancio corto con le mani)
Ok grafica discreta

E bon, per il resto ha bugs allucinanti anche in game, gestione strategica ridicola e idem buggata, non possibilità di portare online il proprio modo di giocare se non con le formazioni di default o stracciando i maroni all'avversario con pause continue.

Poi sì, dà una certa soddisfazione nel giocare-segnare, ma questo ha poco a che fare con le caratteristiche del wii.


Questo pes invece pare molto più innovativo anche se sperimentale chiaramente: puoi passare la palla in zone di campo aperte con precisione, puoi muovere chi non porta palla che potrebbe aprire a situazioni di gioco molto diverse dal solito.

Molto interessante soprattutto se si ha un approccio tattico, più da allenatore che da dribblomane, al gioco.

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Però scusate. ci si lamenta sempre quando sono conversioni e si lanciano poco. Ci si lamenta quando non ci provano, e ora ci si lamenta anche quando ci provano. A me pare che perlomeno una cosa sia chiara, non è una conversione e stanno puntanto tanto sul Wii. Perchè? Perchè le altre console stanno vendendo una merda.

Anonimo ha detto...

^ Infatti.
Bisognerebbe sempre essere aperti alle novità, se poi viene male pazienza, almeno ci hanno provato. :)


P.S. Forse io sono più ben disposta perché i giochi di calcio come sono stati fino ad ora non mi sono mai piaciuti più di tanto, comunque... l'unico che giocai come si deve fu World Soccer per Sega Master System, eoni fa, e solo perché me lo prestò un compagno delle scuole medie (in cambio di Sonic). ;)

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Io fifa 3D0 e un sacco, il primo Konami per N64. Poi il buio. Non mi piacciono i picchiaduro e per questo ho apprezzato Power Stone tantissimo. Non mi piacciono i giochi di calcio e per questo apprezzo tantissimo l'idea di questo Pes.

Anonimo ha detto...

^ Se non ti piacciono i picchiaduro gioca la serie Naruto Gekitou Ninja Taisen per GC o Wii (dà il meglio di sé solo in multiplayer, però).

Peipah Marco ha detto...

Io ISS per SNES, ISS64, WE6FE su cubo. Questa è finalmente la dimensione successiva :)