venerdì 9 novembre 2007

Altra recensione di Mario Galaxy

Questa, ve lo dice Nintendarea, è obbiettiva. E non contestate!


The gaming galaxy’s brightest star.

Sometimes a game of such high quality comes along and you’ve just got to hold your hands up and say well done. Super Mario Galaxy delivers blistering quality in every area, whether it’s level design, the soundtrack, boss fights, graphics or controls. It feels familiar but fresh thanks to the sheer amount of ideas and creativity put into each and every level. Like so many lesser games do, corners haven’t been cut by reusing ideas over and over or artificially extending the length of the game with collect-a-thons. Practically every level offers something different from the one before it and it’s a game that will surprise and delight more the deeper you explore. There's no such thing as a perfect game, but Super Mario Galaxy comes as close as you're ever likely to get. An essential experience for all gamers.


Questo se lo devono mettere in testa i boxari:
Non è, maybe, il miglior gioco del Wii.
Non è, maybe, il miglior gioco dell'anno.
Non è, maybe, un gioco stupendo con una storiella.
E' il miglior gioco degli anni '00 (...). C'è solo da chinare il capo, perciò, Boxarozzi, chinatelo.
Ora! IMPERO!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non solo i boxarozzi, ma anche i sonarozzi. Appena visto il video in HD della giungla di Uncharted. Non è cambiato nulla, ripeto nulla, rispetto a quando l'ho provato all'eurochocolate di Perugia poco più di un mese fa. Si gridava al prodigio grafico ed ai nuovi standard. Non fa neanche ridere per quanto si è lontani dalla verità. Giocabilità zero. Grafica leggermente ricercata per creare effetti di luce carini ma lontani da qualsiasi pretesa di nextgen.
Mario Galaxy, anche se platform, rimanda tutti a scuola di programmazione e non solo, mostrando una grafica ed una cura senza precedenti.
Mi chiedo cosa si inventeranno le terze parti quando non riusciranno a tirar fuori dal Wii quello che ha mostrato Nintendo col suo team. Eeeeh, il Wii non è abbastanza potente, sono 2 Gamecube legati col nastro adesivo...intanto stiamo parlando di 3 Gamecube e tutto questo nastro adesivo non mi pare che ci sia.
Il 16 Novembre è ormai vicino, anche se l'attesa per Mario Galaxy ha stranamanete dilatato lo spazio tempo. >_>'
Basta con i giochi mediocri, è tempo di fare sul serio.

Anonimo ha detto...

Bel commento, bravo...

Anonimo ha detto...

Ta-ta-ta tatatà tatatà! :D

Anonimo ha detto...

Ma dai Volvagia sei venuto a perugia per quello schifo di eurochocolate e pure allo stand con le ps3.
NUUUUU

Hai perso 1000 punti XD

Anonimo ha detto...

Intanto Nintendo Rivista Ufficiale gli ha dato 11 O_O.
Direi che fa media anche quello ^__^

Ho deciso, venerdi' prossimo Ferie !!!

Anonimo ha detto...

Che dite, si comprano due copie a testa per dimostrare che gli vogliamo bene? :)

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Io l'ho fatto. USA e Jap :D

Anonimo ha detto...

Andare a Perugia ci è costato solo una decina d'Euro; comunque non n'è valsa la pena, effettivamente, ma era per togliersi la curiosità (non ci eravamo mai stati all'Eurochocolate). ;)

IT: allora l'11 è proprio vero! O___O
Sono dei grandi! Sbaglio o è la prima volta che una rivista lancia una provocazione del genere? XD

Anonimo ha detto...

Un'offerta che non abbiamo potuto rifiutare, nè io ne la Saria. Con soli 10 euro ci hanno portati con l'autobus dai castelli romani a Perugia, anche un bel bus, grazie ad un amico. Comunque grandissima delusione. Cioccolata troppo cara e statue fatte dello stesso "oro" nero davvero brutte.
Poi la sorpresa del palazzo dei Priori occupato dalla Sony con un cartello "Playstation 3 Playchocolate 3" o qualcosa del genere.
C'erano Ratchet & Clank, Heavenly Sword, Drake's Fortune e qualche altro titolo che non mi sono dato la briga di controllare, mi pare ci fosse la Forumla uno. Fatto stà che se quelle sono le premesse nextgen della PS3, mi sà che presto i sonari dovranno comprare un paio di occhialetti speciali per percepirla, perchè sinceramente io non ne ho vista. Oltretutto, almeno Uncharted, era ingiocabile. Gli altri non li ho provati ma solo visti.
Mario Galaxy is coming to kick ass.